Internazionale per DNA, amante della buona cucina, viaggiatrice seriale, blogger per caso, animale sociale, cuoca amatoriale ma diligente. Questa sono io, Eleonora, per gli amici Ele.
Dopo quasi trent’anni tra studi e lavoro nel mondo della moda finalmente la cucina ha fatto “il sorpasso” nella mia vita.
Di estrazione internazionale (1/2 italiana, 1/4 tedesca oriunda australiana, 1/8 scozzese, 1/8 irlandese), con la passione per la buona cucina, amante dei viaggi e curiosa in maniera spasmodica, non potevo fare altro che appassionarmi alle cucine del mondo.
Questa passione è partita in sordina, già vent’anni fa, viaggiando tanto e in tutto il mondo per lavoro mi capitava per settimane di mangiare nei ristoranti appassionandomi a quei gusti.
Una volta tornata a casa, avendo uno stipendio inadeguato per mangiare al ristorante e non avendo doti culinarie particolari, non sapevo come ricreare quei piatti buonissimi e ho deciso di imparare.
Essendo nata in Italia con mamma italiana avrei dovuto apprendere tutta una serie di conoscenze, tecniche e trucchi tramandati di donna in donna per generazioni. E invece no.
Quando oltre 15 anni fa sono andata a vivere da sola. Il mio livello di cucina era bollire la pasta e aggiungere il sugo (pronto), far saltare una bistecca e lessare le verdure.
Ma io volevo di più, volevo mangiare bene, sempre.
Quindi, da donna che lavora super-impegnata, e anche super-squattrinata, le mie ricette si basavano sulle offerte al supermercato. Questa è una cosa che faccio tutt’ora, anche se la mia situazione economica è leggermente migliorata.
Ogni volta era una sfida inventarsi un piatto nuovo o cercare in internet delle ricette per capire i tempi di cottura dei vari alimenti. Tranne un paio di esperimenti disastrosi, devo essere sincera, in 15 anni me la sono cavata bene.
Con gli anni la mia biblioteca di libri di cucina si è ampliata e il mio portaspezie anche. Fino ad arrivare al Natale di 2 anni fa quando ho ricevuto il mio primo portaspezie su misura.
Questo blog nasce per la mia voglia di condividere tutto ciò e portarvi a cena da me quindi….let’s Dine with Ele!